GUIDA ANCE CLARINETTO

 

COME SCEGLIERE I NOSTRI PRODOTTI

ALCUNI CONSIGLI

• Non suonare ance troppo forti o troppo deboli, cioè poco adatte all’apertura dell’imboccatura.
• Rompi le ance: suonale qualche minuto al giorno per un po’ prima di adottarle.
• Non abituatevi ad una sola ancia. Il morsetto si allenta quando l’ancia si indebolisce. Tutte le ance allora sembrano troppo forti.
• Scegli un’ancia a seconda di dove suoni: un’ancia più facile in un luogo rumoroso o asciutto, un’ancia più sostenuta in una stanza buia, all’aria aperta o in un luogo umido.

TRADITIONAL

Queste sono le ance più suonate nel mondo professionale. Si sono dimostrati validi per molti anni. Queste ance sono adatte a tutti gli stili musicali.

Le loro principali qualità acustiche sono:

• un’eccellente risposta in tutti i registri, consentendo anche l’attacco in pianissimo delle note alte;

• la flessibilità che consente l’esecuzione di ampi intervalli legati o staccati;

• una ricchezza timbrica che dona sostanza e brillantezza al suono.

56 RUE LEPIC

Realizzata con un’ancia dal diametro più spesso e dotata di un tallone simile alle ance tagliate tedesche, la 56 consente all’artista di sviluppare un suono ricco, centrato ed estremamente puro, fornendo allo stesso tempo la massima stabilità e una risposta immediata in tutti i registri.

La graduazione della forza è più ristretta, dando così un risultato molto omogeneo.

V12

Le ance Vandoren V•12 sono più spesse su entrambe le estremità rispetto alle ance tradizionali. Vibrano su una gamma più lunga e forniscono un suono ricco e profondo. La punta più spessa dona corpo all’attacco e aumenta anche la longevità dell’ancia.

L’esistenza della forza 3 1⁄2+ consente un ridimensionamento più preciso delle forze. Ciò si traduce in una migliore omogeneità delle ance all’interno della stessa forza. La gamma V•12 comprende anche ance per clarinetti Mib e Basso. Offrono rotondità del suono, ricchezza timbrica e potenza sonora.

V21

L’ancia V21 è la combinazione del taglio dell’ancia V•12 e della forma conica dell’ancia 56 rue Lepic.

Questa combinazione unica unisce le qualità intrinseche di queste due ance e consente di ottenere un suono caldo e molto profondo.

Beneficerai di vibrazioni immediate e di un’eccellente proiezione del suono. L’ancia V21 è l’ancia ideale per opere che richiedono passaggi di registro rapidi, pur mantenendo una qualità del suono omogenea e ricca.

TabellE Corrispondenze DELLE

ANCE PER CLARINETTO

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere il carrello in formato PDF.