5RV : Robert Van Doren diede le sue iniziali all’imboccatura all’inizio degli anni ’30 che sarebbe diventato l’imboccatura di riferimento in tutto il mondo.

5RV Lyre: realizzato da Robert Van Doren per Jacques Lancelot che voleva un’imboccatura un po’ più aperto all’estremità e una tavola un po’ più lunga. Una parte superiore più lunga permette di suonare ance leggermente più strette, di avere un suono più caldo (più scuro per alcuni), un po’ più di volume e soprattutto più flessibilità e comfort.

B45 : creato nel 1968 da Bernard Van Doren, è apparso come una rivelazione per molti clarinettisti. Adottato rapidamente dai più grandi clarinettisti dell’epoca, divenne un’altra imboccatura di riferimento grazie alle sue caratteristiche innovative come un’apertura più grande rispetto al 5RV e con un top moderatamente lungo. Risultato: grande omogeneità, con un suono morbido e puro e grande facilità di articolazione

B40 : progettato con un’ampia sfaccettatura, con la collaborazione di Jean-Paul Gauvin. Permette di scegliere ance un po’ più facili, pur mantenendo un suono vellutato in tutti i registri.